Storia

Il Vespa Club Parma è stato ricostituito nel 1997 da un gruppo di appassionati vespisti decisi a riunire intorno alla mitica Vespa i tanti possessori del leggendario due ruote.

Il club non ha scopo di lucro e si pone come obbiettivo di avvicinare, di anno in anno, il maggior numero di persone che uniscono alla passione per la Vespa, il desiderio di trascorrere delle giornate all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Così molti esemplari sono stati “risvegliati” dal sonno profondo in cui venivano dimenticati in garage o in cantina e riportati a nuova vita dopo un accurato restauro.

Sono tornate per le strade le vespe degli anni ’60 e ’70 e le adesioni sono arrivate dalla città di Parma e dalla provincia.

I soci si ritrovano per escursioni e partecipano ai raduni, che si svolgono in ambito regionale, nazionale ed anche internazionale.

Il Vespa Club Parma aderisce al Vespa Club d’Italia.

Il Club conta al 2007 più di 450 soci ed è in costante aumento, ed è composto da diverse anime di appassionati quali, quella del restauro, quella dei raduni e dei viaggi, quella dei raid e delle attività agonistiche.

Ci ritroviamo il giovedì alle 21.00 presso il Circolo Inzani di via Moletolo.

shared on wplocker.com